PIANO CITY MILANO @ PAROLE & MUSICA ACADEMY con JOSE' MASCOLO e FILIPPO RINALDO

May 12, 2017

 

DOMENICA 21 MAGGIO 2017

 

 

Nell' ambito della manifestazione  che per tutto il weekend si svolgerà in diverse location in  città, due dei nostri maestri si esibiranno in concerti aperti a tutti e totalmente gratuiti,  nei locali della nostra associazione.

 

Questo il programma:

 

h. 17.00

Filippo Rinaldo

 

"Thelonious Monk Tribute"

 

 

GENERE: JAZZ
AUTORI: T. MONK

Brani di Thelonious Monk. In occasione del centenario della sua nascita, un tributo al grande pianista e alla sua musica.
 

 

 

BIO Diplomato nel 2011 presso il CPM di Milano dove ha studiato Pianoforte Jazz con Massimo Colombo. In seguito si è perfezionato in pianoforte classico, armonia e storia della musica al Conservatorio G.Verdi di Milano e qui sta terminando il biennio di pianoforte jazz con Antonio Zambrini. Ha partecipato ai seminari di Veneto Jazz e SienaJazz. È attivo in numerose formazioni di stampo jazzistico e contemporaneo. Recente la partecipazione nella VJO Orchestra, big band che vanta collaborazioni con artisti di calibro internazionale."

 

 

 

 

 

 

 

 

h 18.00

Josè Mascolo

 

"Smile"

 


GENERE: JAZZ
AUTORI: K. WEILL, C. PORTER, G. GERSHWIN, J. KERN, E. GARNER, C. CHAPLIN, V. YOUNG, R. ROGERS

PROGRAMMA

WHEN I FALL IN LOVE Young

SMILE C.Chaplin

DANCING IN THE DARK Schwartz

CAN’T HELP LOVING THAT MAN Jerome Kern

NIGHT AND DAY C. Porter

MISTY G.Garner

MORITAT Brecht- Weill

PEOPLE Styne

DREAM Mercer

TENDERLY Gross

MY FUNNY VALENTINE Rogers

BUT NOT FOR ME Gershwin

BEWITCHED Rodgers

SPEAK LOVE K.Weill

SUMMERTIME Gershwin

SOMEONE TO WATCH OVER ME Gershwin

 

 

BIO 
Arrangia e dirige le colonne sonore di 21 film, due premiate con il Nastro d’Argento, lavorando con i registi Alberto Lattuada, Sandro Bolchi, Salvatore Samperi e Dino Risi. Collaboratore di Fred Bongusto, realizza con lui dischi, spettacoli teatrali e tournées in tutto il mondo. Arrangia per Petula Clark, Shirley Bassey, Liza Chan, Connie Francis, i Minstrels; collabora con Don Costa, Jimmy Haskell e Bobby Hart. Gli apparengono la musica brasiliana e il jazz: indimenticabili i brani suonati con Louis Bellson. Per la sua musica firma un contratto con la Warner Bros: Herbie Mann lo vuole all’Atlantic. Dirige le Grandi Orchestre della N.B.C. di Londra, Atene, San Paolo, Rio de Janeiro, Tokyo.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

VI ASPETTIAMO!

Please reload

Post in evidenza

Playable. abbiamo bisogno anche di te!

May 20, 2019

1/3
Please reload

Post recenti