CANTO E REIKI  

  VOCE, ENERGIA E STATI DI COSCIENZA  

Canto e Reiki: due "terapie" che canalizzano energia.

La voce è uno dei canali più efficaci per esprimere stati d’animo e raggiungere diversi stati di coscienza. 

Il Reiki esprime la fusione dell’Energia Universale (REI) e dell’Energia Vitale Individuale (KI).

 

 

 LO STAGE 

 

Domenica 23 ottobre 2016

Dalle 10.00 alle 18.00 (pausa pranzo dalle 13.00 alle 14.00)
 

Ogni partecipante dovrà scegliere un brano da cantare e:

- portare con sé il testo il giorno dello stage

- comunicare alla segreteria il titolo entro e non oltre una settimana prima dello stage

- mandare via mail il relativo spartito, anche con i soli accordi, entro e non oltre una settimana prima dello stage

 

Ai partecipanti si consiglia di:

- indossare abbigliamento comodo e calze antiscivolo

- portare qualcosa per stendersi (un tappetino, un asciugamano…)

- una copertina

Chi avrà piacere potrà ricevere un Trattamento Reiki a offerta libera.

 

 PROGRAMMA 

 

  1. Scelta del chakra in base al colore e trattamento reiki accompagnato dall’arpa (accordatura 432hz) che suonerà nella tonalità corrispondente al chakra scelto e contemporaneamente esecuzione di un esercizio di respirazione (sibilo, lips-thrill…).

  2. Meditazione con mantra intonati dal suono dell’arpa come riscaldamento (3’ ogni nota/mantra/chakra).

  3. Analisi del brano precedentemente scelto con l’aiuto del trattamento reiki e esecuzione accompagnata dalla chitarra con e senza trattamento(accordatura 432hz).

  4. Meditazione in silenzio accompagnata dal suono dell’arpa.

 

 INSEGNANTI 

 

Alice Frigerio

Insegnante di Canto e Master Reiki

Alice Frigerio studia canto con Francesco Rapaccioli specializzandosi con il Maestro in tecnica vocale attraverso un master in “VOICE GATE” e diventando successivamente sua assistente.

Affina i suoi studi frequentando diversi workshop: “VOICECRAFT” con Alejandro Martinez, Elisa Turlà e il Dott. Franco Fussi, “CIRCLE SONG” con Albert Hera, “ALBERO DEL CANTO” con Paola Folli, “PERCUSSIONI AFRICANE” con Oumarou "Mandela" Bambara, “CANTARE COI BAMBINI - per Insegnanti, Educatori e Terapisti della scuola materna ed elementare” con Elisabetta Rosa e Renata Chiappino, “MAESTRO DI TE STESSO” con Federica Righini e studiando pianoforte con il Maestro Fabrizio Bernasconi e chitarra con il Maestro Ettore Cappelletti.

È insegnante di canto presso la Scuola Civica di Musica e Danza di Desio, la Scuola Civica di Musica Salvatore Licitra di Cinisello Balsamo e lo studio Bunker 54 dove affianca il M° Rapaccioli . 

E’ attrice e cantante nei musical QUANDO CANTANO LE ALI e FORZA VENITE GENTE.

Collabora come corista con programmi televisivi e artisti del panorama italiano ed internazionale : ANASTACIA, JAIN, GIORGIO FALETTI, ROY YOUNG, PAOLA FOLLI, SILVIO POZZOLI, LUCIO FABBRI, FRANCESCA MICHIELIN, XFACTOR 5, GIOVANNI NUTI E MONICA GUERRITORE. Come vocal coach e assistente vocal coach per programmi e artisti italiani: GIANLUCA GRIGNANI, MY CAMP ROCK 2, IN TOUR.

Presta la sua voce anche per jingle Pubblicitari: Lalaloopsy (Giochi Preziosi) Arredissima (RTL) Beltè (Campagna Pubblicitaria 2014) Pegeout 108 Car-aoke (Campagna Pubblicitaria 2014).

Dal 2016 intraprende un percorso didattico che unisce il canto al reiki e lo sviluppa in seminari mirati (CIVICA SCUOLA DI MUSICA SALVATORE LICITRA DI CINISELLO BALSAMO, FONDAZIONE CIVICA DI MUSICA E DANZA DI DESIO durante la manifestazione CITY OF VOICES 2016).

I network di Alice:

YOUTUBE

SOUNDCLOUD

FACEBOOK

Mikari Shibukawa

Arpista

Mikari Shibukawa, formatasi ql Kunitachi College of Music di Tokyo, si è poi dedicata all’approfondimento della musica medievale e rinascimentale presso la Schola Cantorum di Basilea (classi di canto e arpa). Presso la Scuola Civica di Musica di Milano, sotto la direzione di Mara Galassi, ha conseguito il diploma triennale e il diploma superiore in arpa barocca (2008 e 2016, rispettivamente). A Milano ha partecipato a diversi progetti operistici (L’Orfeo e L’l’incoronazione di Poppea di Monteverdi, L’Euridice di Peri, Dido e Enea di Puricelli). Nel 2007, 2012, 2013 e 2016 ha suonato L’Orfeo e L’incoronazione di Poppea di Monteverdi sotto la direzione di Egon Mihajlović in Montenegro, in Slovenia e a Venezia. 

Ha partecipato a vari festival di musica antica in Europa all’interno degli ensembles “Scivias”– specializzato nella produzione dell’Ordo virtutum d’Ildegarda di Bingen-, ”Res nova”, “Ars Choralis Coeln”, “Fonte Musica”, “Stirps Jesse” e “Rosantico.”. Fa inoltre parte dell’ensemble “Euphrosine”, specializzato in musica del Quattrocento, con cui ha suonato in Piemonte, Lombardia e Umbria (Festival del Medioevo di Gubbio, 2015).

Marco Biassoni

Chitarrista

Marco Biassoni è diplomato al Conservatorio Verdi di Milano in chitarra classica.

Prosegue gli studi frequentando seminari con il Maestro Frederic Zigante a Lousanne, Ruggero Chiesa a Bassano e John William a Cordoba in Spagna. In tale occasione si avvicina alla musica flamenca seguendo seminari con Paco Pena sempre a Cordoba. 

Presto si avvicina alla musica jazz e al fingerstyle e frequenta vari masterclass a Siena jazz, Umbria jazz con i maestri Lama e Kelly. 

Approfondisce la chitarra acustica con Unterbergher e Franco Morone.

Ha collaborato con le edizioni  Curci , De Vecchi,  Futura Music e Jackson Libri per numerose pubblicazioni sia cartacee che multimediali. 

Svolge da ormai diversi anni attività didattica presso la Civica Scuola di Musica di Cinisello Balsamo e altre accademie musicali oltre ad avere un'intensa attività concertistica con diverse formazioni.

ISCRIVITI

ORARIO SEGRETERIA

Lunedì-Venerdì 15:00-20:30

Tel.   02.58114176 (OTT-GIU)

  • Facebook App icona
  • Twitter App Icon
  • Instagram Social Icon

Iscriviti alla Newsletter

Parole&Musica Academy a.p.s.

Via Savona, 26 - 20144 Milano

Segreteria: 02.58114176

Info canto: 349.5955520

Info musica: 335.6460237

paroleemusicaacademy@gmail.com

ISCRIVITI ONLINE:

https://web.danzagest.it/iscrizioni?id=4718201709236ef72d174742c0aa5fede207f3b9ea2238873879

© 2015 Parole&Musica. All rights reserved.