Lisa Cais

Lisa segue le sue attitudini artistiche iniziando a studiare danza classica con Giuliana Barabaschi, Vittoria Minucci, Carola Zingarelli, Walter Venditti, Carmen Ragghianti; danza jazz con Luisella Arcari, Paola Olivieri, Donatella Bianchini, Celia Southern; primitivo con Louis Naylor; contemporanea con Ranko Yokoyama; tecnica vocale con Marilyn Turner e canto moderno con Eloisa Francia; teoria e solfeggio con Jose Mascolo e Vittorio Bianco; dizione e recitazione con Nicoletta Ramorino e Narcisa Bonati.

Negli Stati Uniti, segue corsi di addestramento per l'insegnamento della ginnastica aerobica, presso le seguenti palestre:

THE BODY FACTORY - Milwaukee, Wisconsin.

THE DOWNTOWN CLUB - Milwaukee, Wisconsin.

Tornata in Italia, segue diversi stage ed ottiene i diplomi di Funk Instructor della Federazione Italiana Fitness;  Striding Certified Instructor della Striding System.

 

 

La sua carriera professionale la vede iniziare come ballerina.

È in tale veste che prende parte alla Tournée teatrale del musical "ANNA PRENDI IL BADILE" - Compagnia stabile "La Baracca dei Ragazzi", Coreografie: M. Codena e D. Fanfani, Regia: Nicoletta Ramorino. Il lavoro verrà poi registrato dalla Televisione Svizzera Italiana a Lugano;

sará poi nel corpo di ballo de "IL GRAN SIMPATICO", trasmissione televisiva con Enzo Jannacci, Coreografie G. Barabaschi, RAI  - Milano.

 

Da lì sono tantissimi i lavori che la vedono impegnata come ballerina solista, istruttrice aerobica e danza jazz, coreografa, animatrice.  Una fra le esperienze che ricorda con maggiore affetto è quella vissuta al PALMASERA S.R.L. - Villaggio turistico - Cala Gonone (NU).

 

Componente della band vocale BLUE AQUARIUS, con essa partecipa a moltissime trasmissioni televisive in Italia e Svizzera, svolge un’intensa attività live, incide diversi singoli.

Partecipa alla Tournée "INCONTRI D'ESTATE" con Marco Predolin, Dario Baldan Bembo, Dori Ghezzi, Franco Rosi.

Secondi classificati alle selezioni “Sezione giovani” del Festival di Sanremo 1985.

 

Continua a cantare come interprete/ background vocals di sigle televisive, jingles pubblicitari e per diversi esponenti della musica leggera. Ultimo in senso di tempo è il Video LEI E’ – Paolo Meneguzzi – Regia Gaetano Morbioli, dove interpreta il ruolo della madre.

 

Intanto si appassiona all’attività di insegnante che comincia come istruttrice di danza moderna per bambini/adolescenti, al CENTRO TEATRO ATTIVO CTA di Milano e si sviluppa con le seguenti specialità: istruttrice di danza jazz, aerobica, corpo libero, aerobica Hi-Low impact, Combo, step, easy dance, easy step, aero boxe, gag, total body conditioning, interval training, stretching, striding system, fitboxe, spinning, kiklos, fitball, body sculptoring, assistenza body building.

 

Lavora in molte palestre di Milano e provincia: CLUB FRANCESCO CONTI / SKORPYON CLUB (Pieve Emanuele), DONNA PIU' (Mi), MASTER CLUB (Mi), FIRST CLUB (Trezzano s/n), LE TERME DI VILLAVERDE (Abbiategrasso), CANOTTIERI OLONA (Mi), BODY ARMONY (ex BODY MANIA – Trezzano s/n), TRAINING 2000 (Buccinasco), OLYMPO (Zibido San Giacomo).

 

Dal marzo 2014 alla MUSIK FACTORY Music Academy di Magenta, insegna postura e presenza scenica e segue come coreografa cantanti e band.

 

E’ del luglio 2015 la creazione da parte di Lisa, insieme al Maestro Jose Mascolo e Cristina Mascolo,  dell’associazione Parole&Musica Academy.

ORARIO SEGRETERIA

Lunedì-Venerdì 15:00-20:30

Tel.   02.58114176 (OTT-GIU)

  • Facebook App icona
  • Twitter App Icon
  • Instagram Social Icon

Iscriviti alla Newsletter

Parole&Musica Academy a.p.s.

Via Savona, 26 - 20144 Milano

Segreteria: 02.58114176

Info canto: 349.5955520

Info musica: 335.6460237

paroleemusicaacademy@gmail.com

ISCRIVITI ONLINE:

https://web.danzagest.it/iscrizioni?id=4718201709236ef72d174742c0aa5fede207f3b9ea2238873879

© 2015 Parole&Musica. All rights reserved.