Anna Maria Spaccarotella

Nata nel 1975, si diploma in Pianoforte presso il Conservatorio di Musica “S. Giacomantonio” di Cosenza; nello stesso Istituto consegue nel 2007 con il massimo dei voti, il Diploma Accademico di II livello in Pianoforte, con specializzazione per Maestro Collaboratore e Sostituto, sotto la guida del M° Giuseppe Finzi.

Fin dall’epoca degli studi, si dedica intensamente alle attività di Musica da Camera –in svariate formazioni, partecipando con successo a diversi Concorsi nazionali ed Internazionali-  e all’accompagnamento dei Cantanti lirici, in qualità di Maestro preparatore e ripassatore per il conseguimento dei Diplomi accademici di II livello.

 

Collabora con il Coro di voci bianche “Città di Cosenza” in qualità di Pianista accompagnatore, preparando i bambini per la partecipazione alle opere liriche del Teatro di tradizione “A. Rendano” di Cosenza: nello stesso Teatro svolge attività di Maestro Collaboratore, di Sala e di Palcoscenico, collaborando a numerose stagioni liriche.

 

Ha collaborato con As.Li.Co. – Associazione Lirica e Concertistica Italiana –in qualità di Pianista accompagnatore del Coro per le stagioni liriche del Circuito Lombardo, e successivamente come Direttore di Palcoscenico, seguendo le Tournée di tutte le attività del Teatro Sociale di Como, in particolar modo del progetto “OperaDomani”, dedicato all’Opera Lirica per le scuole di ogni grado.

 

Parallelamente all’attività didattica privata di Docente di Pianoforte e di Canto, per diversi anni svolge attività di Insegnamento e di Laboratori ludico-didattici presso la “Città dei Ragazzi” di Cosenza, dedicandosi alla propedeutica musicale, al teatro musicale, e all’organizzazione e gestione di eventi per bambini e adolescenti, seguendo anche corsi di formazione -organizzati con patrocinio del MIUR e della Regione Calabria- inerenti l’ambito della didattica musicale e del gioco interculturale.

 

Partecipa, in qualità di Docente preparatore ed accompagnatore al pianoforte, a vari laboratori didattici presso gli Istituti scolastici della Calabria.

 

Si occupa di Editoria e Grafica Musicale, archiviazione, digitalizzazione e gestione degli eventi musicali,  oltre che di progetti dedicati all’applicazione delle più moderne tecnologie presso la Nuova RB-Grafiche Musicali di Milano.

 

Fa parte dell’Associazione “Centro Rodari per la Musica”.

ORARIO SEGRETERIA

Lunedì-Venerdì 15:00-20:30

Tel.   02.58114176 (OTT-GIU)

  • Facebook App icona
  • Twitter App Icon
  • Instagram Social Icon

Iscriviti alla Newsletter

Parole&Musica Academy a.p.s.

Via Savona, 26 - 20144 Milano

Segreteria: 02.58114176

Info canto: 349.5955520

Info musica: 335.6460237

paroleemusicaacademy@gmail.com

ISCRIVITI ONLINE:

https://web.danzagest.it/iscrizioni?id=4718201709236ef72d174742c0aa5fede207f3b9ea2238873879

© 2015 Parole&Musica. All rights reserved.